Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNO MF PADOVA: PROCESSO TELEMATICO E STUDIO LEGALE DIGITALE

Padova, 14 novembre 2018. La Sezione di Padova del Movimento Forense organizza per il 13 dicembre p.v. l'evento sul tema

PROCESSO TELEMATICO E 

STUDIO LEGALE DIGITALE

Convegno accreditato ai fini della formazione forense con tre crediti formativi in materie obbligatorie.

Con i relatori Avv. Luca Sileni, Avv. Nicola Gargano ed Avv. Edoardo Ferraro, insieme all'Avv. Antonio Zago, si parlerà dell'evoluzione dello studio legale, analizzando i cambiamenti della figura professionale dell'avvocato negli ultimi anni, in parallelo con l'evoluzione digitale della società.
Verranno analizzati i nuovi strumenti utilizzati dall'avvocato e sarà posta l'attenzione sulle cautele da osservare e sulle best practices che ogni professionista dovrebbe implementare per gestire lo studio legale nell'era digitale. 

Nella seconda parte del convegno, si tratterà del GDPR (nuovo regolamento europeo sulla privacy) entrato in vigore lo scorso 25 maggio, e del D.Lgs 101/2018 di adeguamento del codice della privacy: verranno analizzate le problematiche più rilevanti inerenti gli studi legali ed individuate le soluzioni più idonee per aggiornare le procedure necessarie al rispetto delle nuove regole.
Ogni problematica, poi, sarà analizzata anche dal punto di vista della responsabilità professionale e deontologica, che del pari si modifica con l'evolversi del tempo. 
Verranno anche illustrate le nuove regole in tema di fatturazione elettronica, visto l'obbligo di prossima introduzione.

A breve saranno aperte le iscrizioni:
- per i colleghi del foro di Padova, a mezzo Sfera
- per i colleghi fuori foro a mezzo email all'indirizzo movimentoforensepadova@gmail.com


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine