Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNO NOVEMBRE 2015 - UN'ALTRA RIFORMA DEL LAVORO: IL JOBS ACT

Padova, 24 ottobre 2015. La sezione di Padova del Movimento Forense organizza per il giorno 6 novembre 2015 il convegno sul tema 

UN'ALTRA RIFORMA DEL LAVORO IL JOBS ACT

Il convegno avrà ad oggetto le nuove disposizioni introdotto in ambito di diritto del lavoro dal Jobs Act.

In particolare, intende addivenire ad un aprima, ma fondata, lettura della riforma del lavoro denominata Jobs Act. Gli interventi prenderanno in considerazione gli spazi residuali del lavoro svolto in regime di collaborazione coordinata e non più a progetto; le prime decisioni giurisprudenziali in materia di contratto a tutele crescenti e dunque di inapplicazione del rimedio reintegratorio; delle peculiarità inserite intale ontesto e relative alla c.d. "offerta di conciliazione"; alcune problematiche questione processuali e, infine, la nuova disciplina delle mansioni del lavoratore ex art. 2103 c.c.. Tutto ciò con una premessa relativa alle linee di tendenza del diritto sindacale e del diritto del lavoro.

Il convegno è accreditato dal Consiglio dell'Ordine di Padova per 3 crediti formativi ai fini della formazione professionale continua, ed ha il patrocinio sia dell'Ordine degli Avvocati di Padova che dell'AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani). Il Presidente del COA Padova, Avv. Francesco Rossi porterà il saluto del Consiglio dell'Ordine all'inizio del convegno.

 
 

Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine