Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNI DI OTTOBRE 2015 - PROCESSO CIVILE TELEMATICO E LEGITTIMAZIONE PROCESSUALE

Padova, 20 ottobre 2015. La sezione di Padova del Movimento Forense organizza per il 23 ottobre e per il 30 ottobre 2015 due convegni in tema di Processo Civile Telematico e di diritto processuale civile.

Il primo convegno si terrà il 23 ottobre e sarà intitolato PCT, NOTIFICHE VIA PEC E CONTROLLO DI GESTIONE: LO STUDIO LEGALE DIGITALE 2.0, ed avrà ad oggetto la normativa relativa alle iscrizioni a ruolo nelle esecuzioni e al deposito degli atti introduttivi dopo il D.L. 83/2015, convertito con legge 132/2015, in particolare in tema di facoltà di deposito e modalità dello stesso. Si analizzeranno, inoltre, le nuove regole sulle modalità di autentica, in particolare in relazioe alle notifiche via PEC e al differenza (giuridica e tecnica) tra copia informatica e duplicato informatico. Verrà poi data una dimostrazione pratica di gestione dello studio legale 2.0, con presentazione di apposito software per l'avvocato digitale.

Il secondo convegno si terrà il 30 ottobre e sarà intitolato LA LEGITTIMAZIONE PROCESSUALE ED IL PRINCIPIO DELLA DOMANDA, ed avrà ad oggetto il tema della legittimazione (attiva e passiva) nell'ambito dei vari processi, nonché i poteri del giudice in relazione a quanto richiesto dalle parti, con attenzione a rilevanti ipotesi di compressione del principio della domanda in ragione dell'esercizio di specifici poteri officiosi da parte del giudice.

Entrambi i convegni sono accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Padova per 3 crediti formativi, e si terranno presso la Sala conferenze del COA Padova. Verranno inoltre trasmessi in diretta streaming sul canale del Movimento Forense Padova.

 

 

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine