Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNO DELLA CAMERA AVVOCATI DI CITTADELLA E CAMPOSAMPIERO IN COLLABORAZIONE COL MOVIMENTO FORENSE SUL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Nello spirito di collaborazione con le altre realtà associative territoriali, le sezioni del Movimento Forense di Padova-Vicenza e Venezia hanno accettato l'invito della Camera Avvocati di Cittadella e Camposampiero a partecipare con propri relatori al convegno che si terrà il giorno 20 marzo 2015, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 a Cittadella, Sala Emmaus c/o Patronato Pio X, Via Borgo Treviso n. 75, sul tema

PROCESSO CIVILE TELEMATICO:

LE NOVITA' DEL D.L. 90/2014, LE PROSSIME "SCADENZE" E LE PRIME PRASSI GIURISPRUDENZIALI

Il convegno tratterà le novità in tema di notifiche in via telematica degli avvocati, in special modo in relazione alle nuove regole tecniche di cui al DPCM 13/11/2014, in vigore dall'11 febbraio 2015.
Inoltre verranno analizzati i poteri di autentica dell'avvocato introdotti con il DL 90/2014, convertito con la legge 114/2014.
Verranno esposti i primi orientamenti giurisprudenziali in tema di processo civile telematico, specie per quanto concerne il deposito degli atti introduttivi in via telematica.
Da ultimo verranno analizzate le prossime scadenze in tema di giustizia telematica, ovvero l'iscrizione a ruolo delle procedure esecutive, in vigore dal prossimo 31 marzo 2015.
 
I relatori saranno l'Avv. Edoardo Ferraro, presidente della sezione MF di Padova-Vicenza, e l'Avv. Maela Coccato, responsabile Giustizia Telematica della sezione MF di Venezia, entrambi membri della Commissione Informatica dell'Ordina degli Avvocati di Padova.
 
L'evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua per 3 crediti formativi dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Padova.
Le iscrizioni per l'evento potranno effettuarsi all'indirizzo email info@avvcittadellacamposampiero.com.
 
Il convegno potrà essere seguito in diretta streaming NON ACCREDITATA AI FINI DELLA FORMAZIONE FORENSE, sul canale YouTube della Sezione di Padova-Vicenza del Movimento Forense. 

Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine